Cucito creativo: Marionetta da dito

Piccole sarte creative


Sono riuscita a coinvolgere le due cugine 
Annalisa e Linda 
ad usare ago e filo anziché lasciarle correre e urlare per casa!

Ho proposto loro di costruire una marionetta da dito
con il pannolenci... 
insomma una cosa semplice, simpatica e divertente…..


Ago e filo alla mano..hem anzi manina….tante raccomandazioni a non pungersi

Ho disegnato il modello e loro lo hanno tagliato su carta, poi io l’ho tagliato su pannolenci e via a cucire.

Devo dire che sono state brave entrambe perché non si sono punte: per Linda è stato il battesimo dell’ago, ma Annalisa  è una veterana..... (che solitamente si punge ….. perché moooolto distratta).

Brave le mie sartine.


Creazioni  Chiara (Linda e Annalisa)

Commenti

  1. bravissime anche loro,ma non poteva essere diversamente
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Complimenti alle ragazze ma anche a te che sei riuscita a coinvolgerle in una cosa che al giorno d'oggi e' cosa rara...
    brave!
    buone feste
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Che brave! Sono bellissime queste marionette! ;)

    RispondiElimina
  4. Bravissime entrambe, e tu un'ottima insegnante

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia Chiara, bravissime!!!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle due sartine.^_^
    Baci.LAURA.

    RispondiElimina
  7. Bravissime complimenti!!! troppooo forti!
    Un saluto a voi.
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Bei lavori, brava! Anche ottimo sistema per insegnare qualcosa alle piccole donne continuando però a divertirsi insieme. Con mia figlia sempre fatto e mai pentita.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. che bello coinvilgere le bimbe in questi lavori divertenti in cui imparano molto! io l'ho fatto con mia figlia quando era piccina ed ora che è grande con ago e filo se la cava bene! brava! e brave le due sartine! un abbraccio a queste neocreative! ciao. Mariella

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao,grazie per il tuo commento.
Chiara,Gloria e Daniela.

Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi